fbpx

Installatore specializzato Linea Vita sistema anticaduta

11 Marzo 2021

Falzoi sicurezza anticaduta è il fornitore specializzato di protezioni anticaduta linea vita e per accesso e soccorso in ambienti confinati.

Falzoi sicurezza industriale dispone di una varietà di prodotti che sono sistemi pre-ingegnerizzati CERTIFICATI o personalizzati in loco.

Le soluzioni chiavi in mano di sistemi anticaduta garantiscono che i nostri clienti ricevano la migliore soluzione e il miglior servizio possibile, in modo da rispondere alle singole esigenze dall’inizio alla fine, ma soprattutto che siano semplici da utilizzare e non interferiscano con le attività lavorative.

Analisi rischio caduta

Specialisti della protezione anticaduta, lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti per comprendere le loro esigenze di protezione anticaduta specifiche relative al loro luogo di lavoro.

Pianificheremo un’analisi in loco per raccogliere le informazioni necessarie per fornire la soluzione di sicurezza più conveniente. Questa inizia con una chiara comprensione delle esigenze del cliente:

  • Dove è ubicato il tetto o luogo di lavoro in altezza?
  • Qual è il compito o la funzione lavorativa che viene eseguita?
  • Con che frequenza si accede a quest’area?
  • Presenza di impianti, ad esempio: su un tetto è presente un impianto fotovoltaico ?
  • Quanti lavoratori in contemporanea accedono in altezza e hanno bisogno di essere protetti contro la caduta dall’alto sia nella fase di accesso sia in transito?

Ingegnere

Abbiamo il nostro studio tecnico composto da ingegneri e geometri.

Forniamo preventivi dettagliati ai nostri clienti in base alle informazioni specifiche del sito, raccolte in fase di sopralluogo.

Considerazioni speciali sono prese per:

  • Accesso al sito di lavoro (sopra macchinari, coperture-tetto di edifici, accesso postazioni di carico-scarico a camion cisterna-autobotti )
  • Ingombri o ostacoli dovuti a strutture o impianti
  • Altezze dislivelli distanze dal suolo o edifici e macchinari
  • Fattori ambientali

Installazione dei sistemi anticaduta Linea Vita ancoraggi da tetto o installazione di sistemi di accesso e soccorso in ambienti confinati

Dopo l’accettazione del preventivo da parte del cliente, la squadra di installazione di sistemi di protezione anticaduta si recherà presso la sede del cliente per la consegna e l’installazione del sistema.

Il team di installazione di FSA è composto da professionisti abilitati all’accesso e posizionamento su fune, alcuni di loro sono tecnici IRATA (ABILITAZIONE INTERNAZIONALE PER LAVORI IN QUOTA SU FUNE ) presenti in Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna, ma capaci di raggiungere tutto il territorio italiano, su richiesta, isole comprese.

Certificazioni

  1. A seguito dell’installazione secondo gli accordi
  2. A corredo dell’opera verrà rilasciato fascicolo impianto
  3. Progetti grafici procedura di utilizzo e soccorso e quali DPI utilizzare
  4. Relazione di calcolo strutturale
  5. Certificazione prodotti
  6. Dichiarazione di corretta posa del sistema
  7. Registro di manutenzione ispezione impianto anticaduta

Queste sopra sono solo alcune delle premesse di un servizio fatto da uno specialista del settore e non da “uno che installa anche linee vita”. A completare il servizio la Falzoi Sicurezza anticaduta ha stipulato un’assicurazione postuma dedicata e un servizio di scadenzario interno per ricordare ai clienti, mediante l’invio di un avviso tramite mail in prossimità della scadenza, la Manutenzione ispezione/revisione linea vita sistema anticaduta

Se sei un’azienda e intendi affidare, ad esempio, il rifacimento della copertura assicurati che l’impresa si affidi ad un’azienda specializzata che possa offrirti un servizio personalizzato in tema di sicurezza e protezione contro le cadute dall’alto.

Il perchè è molto semplice: il principale interesse di chi fa tetti, ad esempio, è fare il tetto non la linea vita o la scala a gabbia per accesso alla copertura. Risulterà essere vantaggioso da un punto di vista commerciale per l’impresa affidataria, ma è a posteriori che si vedranno gli effetti di un lavoro fatto a regola, come ad esempio le manutenzioni e le ispezioni obbligatorie che ricadranno sul committente e nel caso dell’azienda Rspp.

La norma non vieta di installare, ma c’è sempre un ma….

Il committente deve tenere in considerazione (se non attento si accorgerà all’incirca dopo un anno): chi farà la manutenzione e ispezione obbligatoria ai dispositivi installati per garantire l’efficienza nel tempo?

Dovete sapere che se la norma da una parte non vieta di acquistare in un magazzino edile o da una ferramenta dei dispositivi, dall’altra impone ai produttori di stabilire frequenza di ispezione e persona, talvolta da lui autorizzata, che dovrà effettuare tali verifiche.

Visto quanto sopra, comprenderete meglio che scegliere di affidare tali opere ad una azienda specializzata in sistemi anticaduta linea vita è di fondamentale importanza e ben diverso che rivolgersi ad un’impresa generale di costruzioni, dove il fine è solo esclusivamente commerciale, perché si trova ad effettuare una lavorazione che non è il principale interesse.

In molti sanno usare il trapano in pochi dove fare il foro.

Se sei in difficoltà nel trovare quello che funziona per la tua situazione CONTATTACI.
Possiamo fornirti una consulenza gratuita (compila il modulo qui sotto), aiutarti a studiare una procedura ad hoc e affiancarti nella valutazione dei rischi.

Consulenza gratuita

Compila il modulo sottostante per una consulenza gratuita.

    Accetto la privacy policy