Linee Vita Sistemi Anticaduta

27 Agosto 2015

IMG_5918

Devo fare installare la linea vita per far controllare l’antenna? E’ ma Costa?

Installare un sistema anticaduta linea vita fa risparmiare Sempre, vediamo come.

Responsabilità!

Ogni responsabile di un immobile (amministratore condominiale o proprietario) o il datore di lavoro, dirigenti e preposti possono essere coinvolti in azioni penali e civili qualora emergano violazioni o deficienze nei riguardi delle normative vigenti.

Il committente (colui che ordina/commissiona i lavori) è responsabile in solido civilmente e penalmente  della sicurezza dei lavoratori in caso di infortunio anche per i lavori in quota e quindi tenuto a prevenire la caduta dall’alto attivando le misure di prevenzione come da D.lgs. 81/2008.

Si ma io non devo rifare il tetto, costa più l’impalcatura che installare la linea vita.

Installare un sistema atto a prevenire le cadute dall’alto su di un tetto già esistente come ad esempio un condominio può diventare costoso tanto da rendere improponibile il suo realizzo.

Se si pensa che se per installare una linea vita permanente serva comunque  obbligatoriamente garantire la sicurezza di chi ci accede al tetto bisognerà quindi  installare parapetti o ponteggi  ai bordi copertura e ha un costo, anche di occupazione suolo pubblico oltre che al noleggio dell’impalcatura o del parapetto provvisorio.

Abbattere i costi e ridurre i tempi di realizzo e delle successive manutenzioni  è possibile?     SI   

Installazione con l’ausilio di tecnici specializzati e certificati all’utilizzo di sistemi di accesso e posizionamento mediante funi evitando costi aggiuntivi, noi di  Falzoi Linea Vita  abbiamo adottato  questo metodo di lavoro per ridurre i Costi investendo in formazione del nostro  Team Service è  in qualità dei prodotti che installiamo.

I nostri lavori di installazione #lineavita   avvengono su corda, meglio identificati  col nome di lavori su fune.

IMG_5758 IMG_5759IMG_2171

IMG_5769 IMG_5789

Dunque?

Di conseguenza  nessun costo per montaggio  smontaggio e noleggio Ponteggio ma non solo,
ulteriore vantaggio sulle tempistiche di realizzo,  più veloci, un consistente risparmio di tempo e nessuna impalcatura che potrebbe creare disagio in facciata, ma non finisce qua, nessun costo successivo per il noleggio cestello per operare sulla copertura,  per esempio per manutenzione antenne radio televisive   o per la pulizia pannelli fotovoltaici, abbattendo notevolmente i costi delle manutenzioni successive visto che chi andrà ad  operare si troverà per così dire su di un cantiere già pronto.

Quindi?

Quindi quello che conta!

Salvaguardia di responsabilità  tutela  legale anche per i preposti  ma soprattutto   quello che conta, prezzi di realizzo più che dimezzati mantenendo un elevato standard di  qualità e sicurezza partendo prima di tutto dalla #sicurezza di chi esegue le opere fino a chi utilizzerà il sistema anticaduta successivamente per fare manutenzioni e si ancorerà alla Linea Vita Falzoi

Ecco cosa vi offriamo:

  • Sopraluogo di un tecnico specializzato e preventivazione gratuita;
  • Progettazione da un Tecnico abilitato e Installazione come da normativa UNI EN 795
  • Montaggio effettuato l’ausilio dei nostri tecnici specializzati e certificati all’utilizzo di sistemi di accesso e posizionamento mediante funi evitando costi aggiuntivi.

Falzoi Linea Vita e Pulizia Pannelli Fotovoltaici operiamo  in  Piemonte  Liguria  Lombardia  Emilia Romagna  Sardegna.

Per info e Preventivi Gratuiti  contattaci a   info@falzoiservizi.it    o contattaci al +39  348 405 5932.

 

  • Newsletter

    Rimani sempre aggiornato sulle normative e sugli obblighi in ambito di anticaduta.

  • Categorie